Goobay LED sensore di luce

Il Goobay LED è un sensore di luce che serve a regolare automaticamente l’illuminazione di una camera per un effetto di luce diurna. Si tratta di un prodotto per illuminare dimmerabile da zero fino al cento per cento.

Goobay LED sensore di luce dimmerabile
Goobay LED sensore di luce dimmerabile

Sensore di luce

Un sensore di luce serve per generare un segnale di uscita che indica l’intensità della luce misurando l’energia radiante che esiste in una gamma molto ristretta di frequenze chiamata fondamentalmente “luce” e che varia in frequenza da “Infrarosso” a “Visibile” fino a “Spettro luminoso ultravioletto”. Il sensore di luce è un dispositivo passivo che converte questa energia luminosa sia visibile che nelle parti infrarosse dello spettro in un’uscita di segnale elettrico.

Misure sensore di luce
Misure sensore di luce

I sensori di luce sono più comunemente noti come dispositivi fotoelettrici perché convertono l’energia luminosa (i fotoni) in elettricità (elettroni). I dispositivi fotoelettrici possono essere raggruppati in due categorie principali; quelli che generano elettricità quando sono illuminati, e quelli che modificano le loro proprietà elettriche in qualche modo, come i foto-resistori o i foto-conduttori.

Goobay LED

Questo prodotto della Goobay affievolisce automaticamente la luce da uno fino al cento per cento a seconda della luce naturale che è disponibile in una camera. Si può utilizzare anche in abbinamento con altri sensori di movimento. Questo sensore è stato progettato per essere facilmente montato in un soffitto ad incasso. Il sensore di luce ha una tensione di esercizio di 10 V (DC) e una sensibilità alla luce da 50 lx fino a 800 lx.




Sensore di luce diurna
Sensore di luce diurna

Nell’immagine precedente, vi viene spiegato l’effetto di questo sensore di luce diurna. Sostanzialmente, il sensore fa emettere più luce quando rileva il buio o fa emettere meno luce quando rileva troppa luce diurna. In base al grado di oscurità che rileva, regola automaticamente la potenza della luce. Abbinando questo dispositivo ad un sensore di movimento, si può fare in modo che se una persona non è presente nella stanza, le luci si spengono da sole.

Specifiche tecniche sensore di luce

Le principali caratteristiche tecniche del LED Goobay dichiarate dalla casa produttrice:

  • Classe di protezione: IP20
  • Colore: Bianco
  • Marcature CE: Haus, WEEE
  • Larghezza: 38 mm
  • Altezza: 69 mm

La casa produttrice offre una garanzia di ben 5 anni per questo prodotto:

Ultimo aggiornamento il Dic 1, 2018 12:23 pm
Goobay LED sensore di luce
Vota

Condividi

Correlati

Nuclear News

Nuclear News

Autore di Nuclear News. Appassionato di Internet e di divulgazione delle informazioni in rete, soprattutto quelle che riguardano l'ambiente in genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lasciandoci un commento accetti la nostra Privacy Policy.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!